Adidas ha scelto di compiere un passo decisivo nella produzione di nuovi modelli, sempre più estremi, sempre più tecnologici.
Le PREDATOR 20 MUTATOR hanno la particolarità di avere il 10% di grip in più grazie a 406 spikes, triangolini di gomma tutti diversi posizionati sulla tomaia.
Ho realizzato la landing page dedicata, con un trattamento legato al look&feel di campagna.
In pagina è presente un header con focus sul prodotto e rimando diretto alla griglia d’acquisto.
Di seguto ho realizzato una sezione dedicata alla gamification per aumentare la brand reputation e amplificare il messaggio di campagna, per concludersi nel footer dove è presente la locandina dei testimonial ed una call to action che rimanda all'acquisto degli scarpini.
Il tutto è stato declinato sia nella parte web che mobile.
La pagina teaser è caratterizzata da un countdown sull’uscita del prodotto. Un pallone realizzato in 3D esploderà al click, facendo comparire pay off e countdown, indicando il tempo rimanente all’uscita del prodotto.
Cliccando sulla Call to Action si aprirà un form di iscrizione alla newsletter per rimanere aggiornati.
Per la parte social, gli utenti già esposti alle prime attività svolte (landing o fasi precedenti) saranno ingaggiati con stories e post IG e FB che annunceranno il rilascio del prodotto e li inviteranno a visitare i siti partner per visitare la pagina dedicata al prodotto.
Nello specifico sono stati progettati PagePost, Stories e Preroll